giovedì 12 dicembre 2013

Martin Scorsese pronto al ritiro? «Ho 71 anni, ho tempo solo per un paio di film ancora»

In attesa di vedere sul grande schermo il suo ultimo film, The Wolf of Wall Street, il regista ha parlato anche del suo rapporto con Leonardo DiCaprio$j=jQuery.noConflict();$j(document).ready(function($){var $condividi=$('.condividi');$condividi.css({display:'inline'});}); Martin Scorsese pronto al ritiro? «Ho 71 anni, ho tempo solo per un paio di film ancora»

Siamo ancora in attesa di vedere arrivare sul grande schermo il suo ultimo film The Wolf of Wall Street, ma Martin Scorsese sarebbe pronto a dare l’addio al cinema. Oggi, durante il Marrakech Film Festival, il regista ha tenuto una Q&A presso una scuola di cinema locale durante la quale ha affrontato diversi argomenti, tra cui i suoi progetti più personali, il suo rapporto con Leonardo DiCaprio e la necessità di dedicarsi di più alla famiglia: «Ho voglia di fare molti altri film, ma ora ho 71 anni e c’è spazio solo per un paio. Mi manca il tempo in cui avevo voglia di sperimentare e di provare tipi diversi di film, mi manca quel periodo, ma è passato, finito. Ci sono degli obblighi quando diventi vecchio, hai una famiglia. Sono stato fortunato negli ultimi dieci anni ad aver trovato progetti che mettessero insieme il desiderio, i miei obblighi verso la mia famiglia e i finanziamenti».

Parlando di DiCaprio, ha affermato che alcuni film sono stati possibili solo grazie a lui: «Ha dato di nuovo vita al mio entusiasmo nel fare film. Soprattutto perché quando si invecchia, diventa fisicamente difficile e diventano complicati anche i problemi finanziari. Sei responsabile di un sacco di soldi, se li ottieni. Il suo entusiasmo e la sua emozione mi hanno veramente dato la possibilità di andare avanti per altri cinque film».

The Wolf of Wall Street uscirà il prossimo 25 dicembre in Usa e il 24 gennaio 2014 in Italia.

Fonte: The Playlist


View the original article here

Nessun commento:

Posta un commento